Calzature in pvc rigenerato


Riduzione dell’impatto ambientale a parità di qualità del prodotto finito.



Da  sempre il calzaturificio Maresca recupera gli scarti di lavorazione riciclando il pvc per produrre nuovi stivali.

Il pvc è uno dei materiali plastici più facilmente riciclabili dal punto di vista tecnico ed ha l’enorme vantaggio di mantiene intatte le proprietà anche dopo numerosi cicli di rigenerazione. La presenza di carbonio ridotta a solo il 38% rende il pvc un materiale che contribuisce nettamente di meno rispetto ad altre materie plastiche alla emissione di CO2.

In questo modo è possibile salvaguardare l’ambiente dall’inquinamento offrendo sempre un prodotto di grande qualità.

All’interno del suo stabilimento in provincia  di Mantova (Italia), il calzaturificio Maresca ricicla direttamente i propri scarti di produzione attraverso un processo di macinatura che trasforma il pvc scartato in granuli pronti per essere riutilizzati. La produzione delle calzature in pvc rigenerato viene realizzata esclusivamente nello stabilimento italiano, garantendo al prodotto finito la cura e la qualità che da sempre distinguono il prodotti marchiati Made in Italy.

Oltre a riciclare la materia prima internamente, Maresca si serve da aziende all’avanguardia che forniscono materie prime plastiche rigenerate, con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Nella produzione di pvc rigenerato da parte di queste aziende, tutti gli additivi necessari al conseguimento delle caratteristiche richieste sono normalizzati nel loro utilizzo dal regolamento Reach e buona parte di essi hanno origini vegetali. Le acque di processo inoltre vengono recuperate, filtrate e riutilizzate in continuo evitandone lo spreco e gli imballaggi in cui vengono consegnati i granuli di pvc rigenerato sono costituiti per il 60% da carta riciclata.
Il risultato che si ottiene con la rigenerazione del pvc porta ad una netta riduzione dei consumi di risorse fossili ed emissioni di gas serra molto basse che consentono un ingente risparmio di CO2 e una richiesta di energia inferiore rispetto alla produzione del pvc vergine.

Lo stivale in pvc rigenerato è già disponibile per la pronta consegna nell’art. 100.14 con i seguenti imballi e assortimenti:
  • Assortimento a numero in cartoni da 10 paia
  • Assortimento D1: 35-41 (1-1-2-2-2-1-1)
  • Assortimento D4: 36-41 (1-2-2-2-2-1)

Per ordini e altre informazioni contatta il nostro ufficio commerciale .

 
scarica il pdf
Omeganet - Internet Partner