Azienda

Maresca srl è diventata un'azienda leader nella produzione di stivali e sandali in PVC e pianelle anatomiche per uso sanitario e domestico a marchio Saniflex.
Da sempre guidata dalla famiglia Bellini che ha festeggiato nei primi anni del 2000 l'ingresso in azienda della 4° generazione.
 
1927   1990
Inizio attività artigiana le con produzione di zoccoli in legno   Nasce il marchio "SANIFLEX" brevettato in tutto il mondo che contraddistingue la linea di ciabatte con tomaia in pelle e suola in poliuretano
1945   1999
Nasce il marchio "FB" (Fratelli Bellini) con produzione di scarpe e sandali con suola in gomma   Apertura stabilimento "BELLDAN" in Romania, per la produzione di stivali e sandali in PVC
1955   2005
Prime esportazioni nei Paesi Europei ed Extra - Europei.   Maresca si specializza nella produzione di articoli in PVC destinati ai più importanti clienti del segmento dell'alta moda.
1960   2012
Inizio produzione di calzature sportive con suola in poliuretano a marchio "CAMPER"   Una gamma di calzature professionali ha ottenuto la certificazione EN ISO 20347:2012
1967   2013
Con la costituzione di "MARESCA" si dà vita alla produzione si sandali e stivali in PVC.   Nasce "CHIARA BELLINI", brand di calzature e accessori di lusso in PVC destinato al mercato di alto livello.


 
Il calzaturificio italiano Maresca, con sede produttiva a Cizzolo (in area pari a 10000mq coperti), ha una capacità produttiva giornaliera di cinquemila paia di stivali e sandali in pvc e quattromila paia di ciabatte in pelle con suola in poliuretano.

Il fatturato del calzaturificio italiano degli ultimi due anni ha superato l’importo complessivo di 7 milioni di Euro, segno di grande crescita e stabilità economica dell’azienda. La distribuzione dei prodotti si espande sul territorio nazionale ed europeo, i principali clienti del calzaturificio sono la grande distribuzione, la maggior parte dei grossisti italiani e i marchi di moda del medio-fine e del lusso.

L’azienda leader nel settore delle calzature conta ad oggi 53 dipendenti.
Da sempre Maresca è un'azienda attenta alla qualità dei suoi prodotti che diventa ancora più importante quando si tratta di calzature sanitarie, prodotte per permettere ai clienti di salvaguardare il benessere e il comfort del piede grazie alle calzature sanitarie Maresca. Con il marchio Saniflex, il calzaturificio Maresca produce calzature sanitarie e calzature per utilizzo in ospedale di alta qualità che garantiscono la salute del piede di chi le idossa. La suola delle ciabatte è in poliuretano (P.U.), ciò permette alla ciabatta di conformarsi esattamente alla forma del piede, non affaticandolo nell’uso quotidiano e nel lavoro.

Ecco una breve introduzione sui principi di base della produzione di calzature Maresca, principi che hanno identificato questo marchio come tra i più grandi calzaturifici italiani:

QUALITÀ
E’ uno dei principali elementi distintivi dei marchi Saniflex e Maresca. Le calzature seguono un processo di produzione molto accurato e specifico in modo da garantire durata, resistenza e leggerezza al prodotto finale.

COMFORT
E’ il valore aggiunto del prodotto. Ogni articolo nasce da un'attenta modelleria che studia la calzatura in ogni particolare per assicurare il benessere e la comodità al piede.

INNOVAZIONE
E’ uno dei principali punti di forza all'interno delle collezioni Saniflex e Maresca. Ogni anno vengono proposti nuovi articoli per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori. Un'accurata ricerca dei materiali e di linee sempre nuove, lo studio di forme anatomiche per ogni tipo di esigenza e la proposta di fantasie e colori che seguono le tendenze moda del momento sono alla base di ogni modello.

KNOW HOW
La ditta Maresca si è sempre distinta per dinamismo e flessibilità in quanto tutti i prodotti vengono fabbricati con l'uso delle più moderne tecnologie. Per queste ragioni l'azienda ha saputo vincere la sfida della globalizzazione penetrando nella grande distribuzione italiana ed europea ed esportando anche nei mercati mondiali tradizionalmente più difficili. Inoltre l'impresa negli anni ha saputo concentrare i propri investimenti sulla linea Saniflex creando un nuovo modo di camminare in salute.
Maresca dal 1967 si è consolidata come azienda leader nella produzione di stivali, articoli estivi ed accessori in PVC.

L’intuizione di Giovanni Bellini,amministratore unico della società, di servire nel 2006 un cliente molto conosciuto nel segmento delle calzature di lusso, ha dato il via alla produzione conto terzi.

Lo stivale in PVC concepito fino a quel momento come una calzatura povera utilizzata prevalentemente per il lavoro e giardinaggioè diventato in brevissimo tempo un elemento imprescindibile nel settore dell’alta moda.

Maresca ad oggi annovera tra i suoi clienti un numero rilevante di aziende del comparto del lusso conosciute in tutto il mondo.

I fattori principali che hanno permesso a Maresca di guadagnarsi la fiducia di aziende che decidono di realizzare prodotti con il proprio marchio sono:

• Modelleria interna all’azienda
• Ampio parco stampi a disposizione 
• Realizzazione di nuovi stampi su richiesta del cliente
• Campionature realizzate in tempi rapidi
• Cura e fabbricazione di accessori da applicare al prodotto
• L’intero processo di produzione realizzato internamente all’azienda 
• Disponibilità, assistenza a 360 °, cortesia e rapidità nel feed-back da parte del personale 
• Imballaggio e spedizione del prodotto seguendo le specifiche del cliente
Omeganet - Internet Partner