Un passo in avanti verso la sostenibilità. Energia A2A da fonti rinnovabili


Maresca contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente grazie all’acquisto di energia elettrica prodotta dal gruppo A2A che fornisce energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili, garantita da certificati d’origine

Da sempre la filosofia aziendale della ditta Maresca si basa su principi sostenibili ed è in continua trasformazione ed evoluzione per mantenere questa direzione.
La sostenibilità delle fonti, delle materie prime, dello smaltimento degli scarti influenzano fortemente le scelte aziendali della ditta Maresca.

Fortunatamente negli ultimi anni le risorse a cui attingere su questo versante stanno aumentando e permettono di fare scelte sempre più sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente e della vita dell’uomo.

Le fonti energetiche rinnovabili sono fonti non fossili (eolica, solare, geotermica, del moto ondoso, maremotrice, idraulica, biomasse, gas di discarica, gas residuati dai processi di depurazione e biogas) In particolare, per biomasse si intende: la parte biodegradabile dei prodotti, rifiuti e residui provenienti dall’agricoltura (comprendente sostanze vegetali e animali) e dalla silvicoltura e dalle industrie connesse, nonché la parte biodegradabile dei rifiuti industriali e urbani.

Con grande orgoglio possiamo aggiungere un altro tassello a questo grande progetto di sostenibilità annunciando che per tutto il 2022 abbiamo avuto la possibilità di acquistare l’energia elettrica dal gruppo A2A che la produce da fonti rinnovabili, garantita da certificati di origine.
 
Omeganet - Internet Partner